Si Hing Giovanni Chiappa

WT grade: 1° TG

Escrima grade: 3° SG

 

chiappa

 Inizio la mia esperienza con le arti marziali nell’anno 2008, all’età di 15 anni, presso il Si-Fu Giovanni Filippello, maestro di Wing Chun presso l’associazione nazionale E.M.A.S.

Nel corso degli anni ho praticato sport quali calcio a 5, tennis tavolo, tiro con l’arco, arrampicata sportiva, pallavolo; ma l’unica costante è sempre stata la pratica di arti marziali fino ad oggi cominciando da allievo, impersonando poi il ruolo di aiuto-istruttore, fino a diventare Si-Hing di 1° Grado Tecnico.

Negli anni ho partecipato a molti stage nazionali ognuno con un tema diverso e specifico, sempre però improntato sulla pratica e l’insegnamento di tecniche di difesa personale; infatti parlando di Wing Chun si parla, a mio parere e non solo, dell’arte marziale che meglio incamera l’Arte, la Disciplina e la Tradizione in comunione perfetta con l’Efficacia e la Semplicità del movimento.

Fortunatamente non ho mai dovuto sperimentare quest’arte in aggressioni verso la mia persona, ma mi sento ancor più fortunato nell’avere la sicurezza di poter affrontare tali eventualità.

Sono felice oggi di poter portare quel che ho imparato e quel che imparo ogni giorno in ogni allenamento ad altri allievi e poter fare della mia conoscenza uno strumento per gli altri.

 

Corsi AA 2018/2019:Ariccia (RM)

 

Si Hing Chiappa PHOTO GALLERY